Scroll Top

24° premio innovazione Samoter: Oxley con Airplatform vince

lampadina con scritta premio

Oxley piattaforme S.r.l. storica azienda leader nel settore del sollevamento da oltre 30 anni, dopo aver conquistato gli onori della cronaca, per aver fornito piattaforme speciali in tutta Italia, crea una nuova azienda la Air Platform Special, di progettazione e costruzione di piattaforme aeree speciali che ha presentato e vinto il Premio Innovazione Samoter 2023, per la UP&Down.

UP & Down è la piattaforma ideale per l’ispezione dei viadotti e delle infrastrutture, che potrà essere montata su un mezzo da 35 quintali, con tecnologie di ultime generazioni.

Potrà superare le barriere di sicurezza che costeggiano i viadotti e grazie alla presenza delle tre articolazioni braccio più doppio jib può passare, senza azioni manuali, dalla modalità “ispezione sotto ponte” alla modalità “lavoro in quota”.

Cos’è Samoter

Chi pensa che le macchine non abbiano un cuore forse non ha avuto modo di conoscere la realtà di Samoter.

Dal 1964 Verona ospita un evento fieristico specifico per le macchine movimento terra che, a partire dalla sua prima edizione, ha saputo fornire alle piccole e medie imprese il giusto “setting” per un confronto tra addetti ai lavori.

In breve tempo, la risonanza di Samoter vede una crescita esponenziale che porta la Fiera stessa ad includere anche realtà edilcantieristiche.

Dal panorama italiano al diventare un riferimento internazionale il passo è breve ed infatti, prima con Union des Foires Internationales, poi con l’attuale Global Association of the Exhibition Industry, Samoter conquista una visibilità ed una notorietà di primissimo livello.

Partecipare ad una simile Kermesse, quindi, non è solo una occasione di prestigio, ma anche una appassionante sfida.
Vediamo perchè…

Samoter Verona

Samoter Verona evolve nel corso degli anni, inserendo tra le sue priorità non soltanto spazi espositivi e commerciali, ma anche occasioni per insignire con premi prestigiosi tutte quelle aziende che mirano a raggiungere sempre più alti livelli di eccellenza nel settore tecnologico.

Diventa dapprima una biennale, per favorire da parte di tutte le aziende partners di calendarizzare nel migliore dei modi possibili i propri prodotti, sino poi a trasformarsi in un evento triennale, alternato ai più importanti saloni internazionali.
Entra per merito e diritto nell’ambito delle fiere europee sotto il patrocinio del Committee for
European Construction Equipment e con tenacia affronta alcuni anni che si dimostrano vere e proprie sfide, a causa della crisi mondiale economica.

Senza mai perdere quella naturale propensione di guardare avanti Samoter ha saputo rinnovarsi, mantenendo come punto fermo la passione e la curiosità rispetto al futuro.

Grazie a questo “atteggiamento” e alla assertività di tutte le realtà imprenditoriali che hanno accompagnato ciascuna edizione, Samoter Verona rimane un vero e proprio must.

Oxley è ‘eccellenza italiana nel settore delle piattaforme aeree, contattaci per avere informazioni sui nostri prodotti